Un allestimento lineare e capiente per Fiat Doblò

Nelle foto sotto vediamo un tipico esempio di allestimento Syncro System per Fiat Doblò: nel rispetto delle dimensioni e della linea del mezzo, i tecnici della filiale di Moimacco (UD) hanno saputo trarre il massimo dal vano di carico.

01_Doblo allestito per impiantistica in FVG02_lato sinistro Doblo allestito con copripassaruota e portamorsa03_lato destro Doblo allestito a Moimacco con scaffali e valigette04_cassettiera sottopianale su doblo05_valigetta per furgone con scatoline in plastica

La cassettiera sottopianale su Doblò

Tipicamente i furgoni di dimensioni minori presentano un evidente problema di spazio: volendo poter disporre di molteplici spazi contenitivi tradizionali, il rischio è quello di riempire troppo il vano di carico.

La soluzione proposta da Syncro FVG è semplice quanto efficace: una capiente cassettiera con tre elementi è stata costruita a livello del pavimento del Doblò. Due cassetti, sviluppati nel senso della lunghezza del furgone, si estraggono aprendo le porte posteriori, mentre il terzo, disposto nel senso della profondità, si raggiunge dal portellone laterale. Sopra la struttura della cassettiera i tecnici hanno posizionato un pianale in legno resinato antiscivolo, che diventa il nuovo piano calpestabile del furgone.

L'allestimento sopra il pianale

Su questo pianale sono stati installati due mobili per furgoni: a sinistra un copripassaruota con antina di chiusura e due ripiani di scaffalatura aperti. A destra un copripassaruota aperto che fa da base ad un mobile bipartito: a destra una cassettiera con due cassetti e due vassoi portavaligette, a sinistra due ripiani di scaffalatura aperti. Lo spazio apicale è sfruttato grazie ad uno scaffale con tappetino antiscivolo e la possibilità di inserire divisori metallici per compartimentare lo spazio. La personalizzazione degli spazi interni dei contenitori è una costante nel sistema di allestimento furgoni progettato e prodotto da Synro System: le stesse valigette, infatti, possono essere utilizzate combinando al loro interno scatole in plastica di diverse misure.

Per completare l’allestimento, il mobile di destra ospita una morsa girevole con portamorsa estraibile verso la porta posteriore del furgone.

Ti interessano maggiori informazioni?
CONTATTACI