Custom con allestimento per idraulico
Moimacco (UD). Qualsiasi impiantista idraulico sa cosa significa dover contare sul proprio furgone e su quello che offre in termini di funzionalità e di attrezzatura nel corso degli interventi a domicilio del cliente o all’interno di cantieri. Oggi vi presentiamo un esempio di allestimento realizzato a bordo di un veicolo commerciale Ford Custom dai tecnici della filiale di Moimacco (Ud) per una piccola impresa che si occupa di impianti idraulici e termosanitari. Il mezzo è stato dapprima rivestito, poi attrezzato con mobili e accessori.
Le esigenze da soddisfare in un furgone allestito per idraulico da Syncro FVG
Per un idraulico l’allestimento del suo furgone deve:
- essere funzionale sia come officina mobile, sia come piccolo magazzino;
- offrire spazi per contenere utensili, attrezzature e minuterie e telai per bloccare oggetti particolari come bombolette spray di lubrificanti o rotoli di carta;
- comprendere dei sistemi di bloccaggio del carico da utilizzare al bisogno, quindi adattabili alle variabili dimensioni di merci e materiali da stivare;
- non risultare troppo ingombrante ed essere quanto più possibile contenuto nel peso per lasciare spazio alle attrezzature e ai materiali di volta in volta necessari.
Coperture per la carrozzeria di un Custom per idraulico
Prima di pensare all’allestimento vero e proprio è necessario proteggere l’interno del furgone con adeguati rivestimenti. Questo veicolo per idraulico è stato dotato dai tecnici della filiale di Moimacco, in provincia di Udine, di un pianale in legno resinato antiscivolo, sagomato su misura per il Custom e completato da bordi di protezione metallici in corrispondenza delle aperture. Per la superficie interna delle porte il cliente ha scelto invece una pannellatura in plastica alveolare.
Mobili e accessori per furgone per impiantista idraulico
Passando ad analizzare l’allestimento vero e proprio, il Custom per idraulico è stato arredato su entrambe le pareti laterali, mentre la paratia di fondo è rimasta quasi completamente sgombra. Nel dettaglio:
- sul lato sinistro si concentra la parte più consistente dell’arredo. La struttura di base si compone di due mobili fissati tra loro nella parte centrale. L’arredo più vicino alle porte posteriori, partendo dal basso, offre un copripassaruota con antina di chiusura a contatto con il pianale; nella parte centrale si divide in due sezioni: una cassettiera con elementi metallici di diverse dimensioni e una scaffalatura con ripiani aperti. Segue un ampio ripiano aperto, con tappetino antiscivolo e divisori metallici interni, e una grondaia apicale che corre per tutta la lunghezza unificando questo mobile con quello adiacente. Quest’ultimo si compone di un fermavaligie universale con barra metallica e cricchetto nella parte inferiore, due cassetti a tutta lunghezza e due scaffali aperti. Il fianco esterno dell’arredo è stato sfruttato come base di fissaggio per diversi accessori. Partendo dall’alto, troviamo: un telaio portabombolette spray, un portarotolo di carta, una morsa con portamorsa estraibile e infine un portacartucce di silicone, con nove alloggiamenti per i tubi e altrettanti per i relativi cappucci.
- Sul lato destro, per rispettare l’esigenza di riduzione dell’ingombro nel vano di carico, ma avere allo stesso tempo un’ottima capacità di contenimento di minuterie varie e ricambi per idraulici, si è scelto un mobile cassettiera con elementi trasparenti a profondità ridotta, che appoggia su un copripassaruota con sportello.
- La paratia di fondo ospita semplicemente due barre metalliche, da utilizzare in abbinamento con un sistema di fissaggio formato da ganci e cinghie per il bloccaggio di attrezzature ingombranti, pezzi di ricambio di dimensioni non compatibili con i contenitori chiusi o altro materiale di diversa natura.
- Superammortamento
- Expert impianti idrici
- Custom Ford elettricista
- Berlingo per antennista
- NV200 officina mobile
- Master per imbianchino
- Ducato per termoidraulici
- Daily assistenza cantiere
- Doblo con sottopianale
- Movano per impiantisti
- Dokker allestito al centro
- Pro Energy 2013
- Buone Feste 2012-2013
- Connect con sottopavimento
- Vito "ecologico"
- Furgone per Kart
- Sprinter laboratorio mobile
- Custom per idraulico
- Furgone per elettromedicali
- 2006-2016 ForTec-Syncro
- Furgone per telecomunicazioni
- Nuovi prodotti 2016
- Buone Feste 2016/2017
- Manutenzione serbatoi GPL
- Master per manutenzioni
- Ducato per frigoristi
- Buon Natale e Felice 2018
- Novità 2017 Syncro
- Allestimento per condizionatori
- Allestimento per ascensori
- Nuova sede Francom
- Syncro: ad IAA 2018
- Buone Feste!
- Camion Aperto
- Custom per trasporto
- Allestimenti super resistenti
- Furgoni aperti
- Vito per merci fragili
- Offerta speciale prodotti Logicline