Syncro FVG presenta: un allestimento per il trasporto di kart

Moimacco (Ud). L'esempio di allestimento che trovate nelle foto qui sotto serve a provare che una soluzione per le richieste del cliente esiste sempre, per quanto particolare e insolito sia il mestiere svolto grazie all'ausilio del veicolo commerciale da arredare. In questo caso il furgone è un Mercedes Sprinter, a passo lungo e tetto alto. Il richiedente è un produttore di telai ed accessori per go kart.

01_furgone per accessori kart02_lato sinistro furgone per kart03_lato destro furgone per kart FVG

L'esigenza: un furgone per trasporto accessori go kart

Il cliente necessitava di un allestimento che gli permettesse di trasportare all'interno del furgone ruote e telai per kart, oltre ad accessori e attrezzature utili all'assemblaggio delle diverse parti.

Le soluzioni adottate: Syncro System arreda uno Sprinter per trasporto accessori per kart

Il furgone, un modello a passo lungo e tetto alto, offriva ampio spazio e una struttura regolare e sfruttabile in tutta l'altezza. La necessità del cliente era quella di organizzare l'area interna in modo che il trasporto di kart, telai e ruote fosse condotto senza pericoli e in modo ordinato.

  • Sulla parete sinistra è stato assemblato un mobile costituito nella parte inferiore da due lunghi copripassaruota chiusi con antina che sostengono due cassettiere molto capienti, a loro volta suddivise in elementi più o meno alti per contenere minuterie e ricambi di diverse dimensioni. Ciascun cassetto dispone di ulteriori divisori interni ed è dotato di un tappetino antiscivolo per mantenere l'ordine del contenuto. Sopra la cassettiera più interna è stato ricavato unbanco di lavoro in legno antiscivolo, che permette di realizzare interventi sui mezzi a domicilio o a bordo pista proprio come in officina. Il mobile più esterno, invece, è stato completato con un ulteriore ripiano chiuso e l'indispensabile ripiano terminale aperto, pensato appositamente per lo stivaggio delle ruote dei kart.
  • La parete destra, invece, è stata semplicemente attrezzata con due rotaie che possono essere utilizzate con cinghie e ganci per il bloccaggio di telai e materiali vari. Ampio spazio di carico rimane nel centro del cassone per i kart montati.

Il vantaggio: la trasformazione di un furgone in officina mobile per go kart

Con una semplice personalizzazione di elementi Syncro è stato possibile ottenere una soluzione su misura per soddisfare la richiesta di questo produttore di telai e accessori per kart.

Ti interessano maggiori informazioni?
CONTATTACI