Custom Ford allestito per elettricista civile/industriale
Moimacco (Ud). Quando per svolgere le attività quotidiane quello che serve davvero è un’officina mobile, l’intervento degli allestitori Syncro System diventa indispensabile per trasformare un “semplice” furgone in un magazzino e laboratorio su quattro ruote. Il tutto con un allestimento creato su misura per le esigenze del cliente e adattandosi al design del furgone.
Oggi vi presentiamo il caso di una piccola ditta che si occupa di impianti elettrici civili ed industriali e che ha scelto come compagno di lavoro un Custom Ford: furgone di dimensioni medie, dotato di ampio vano di carico e dunque di grandi possibilità di variazione nell’arredo interno. Ma vediamo come i tecnici di Syncro Friuli Venezia Giulia hanno tradotto in pratica le esigenze del cliente a bordo di Custom.
Rivestimenti per Custom Ford: dal minimale al totale
Come sempre, un allestimento inizia dai rivestimenti per la carrozzeria, che Syncro offre in una gamma completa, dai pianali in legno resinato multistrato alle pannellature per porte, pareti e tetto in plastica alveolare, acciaio o alluminio, dalle coperture grigliate per le finestre alle protezioni per passaruota su misura per ciascun mezzo.
Ovviamente, anche nel caso delle coperture interne, i tecnici suggeriscono la soluzione migliore in base ai desideri e all’uso che il cliente intende fare del mezzo. La protezione delle superfici interne può essere quindi totale o minimale, come nel caso in oggetto: il Custom Ford è stato dotato semplicemente di un pianale in legno resinato antiscivolo con bordini metallici in corrispondenza delle porte. Questo tipo di pannellatura, che come le altre è tagliata e preforata su misura negli stabilimenti produttivi Syncro di San Zeno di Cassola (Vi), è perfetta per rendere uniforme il pavimento calpestabile e proteggerlo dall’usura, dalle ammaccature e dai danni derivanti dall’azione di umidità e altre sostanze come olii o combustibili.
Un arredo per Custom ricco di contenitori
Le foto evidenziamo come l’arredamento per furgoni posizionato all’interno di questo Ford Custom da Syncro FVG sia ricco in termini di contenitori di piccole, medie e grandi dimensioni che tornano utilissimi ad un elettricista per tenere in ordine e avere sempre a disposizione minuterie di ogni genere, ricambi, utensili, attrezzi e quant’altro possa servire negli interventi a domicilio o in cantiere. Nel dettaglio, sulla parete di sinistra troviamo
- alla base un copripassaruota con antina a parallelogramma e un fermavaligie. La chiusura del primo vano è pensata per occupare meno spazio possibile nel furgone: salendo, l’anta si dispone parallelamente all’arredo, lasciando agevole accesso al contenuto. Il fermavaligie è dotato di cinghia di bloccaggio e navetta e può tenere in posizione in modo sicuro e funzionale valige di diverse dimensioni.
- Salendo abbiamo sulla sinistra due ripiani di scaffalatura entrambi chiusi, sulla destra una composizione più complessa formata da alcuni cassetti metallici, quattro vassoi per valigette metalliche Syncro e un ripiano di scaffalatura aperto con tappetino antiscivolo e divisori metallici verticali.
- L’ultimo piano è stato sfruttato al meglio posizionando un ripiano di scaffalatura apicale per oggetti allungati, dotato di apertura sul lato corto per sfilare il contenuto in modo più agevole.
Sulla parete di destra, invece:
- Alla base un copripassaruota chiuso.
- Nella fascia centrale, una cassettiera Multibox con 36 cassettini trasparenti: la soluzione ideale per materiale di piccole dimensioni e di uso frequente. La trasparenza permette di riconoscere a vista il contenuto, orientandosi immediatamente sul cassetto giusto.
- Più in alto troviamo due serie di contenitori trasparenti basculanti ed asportabili, in tutto 12 vani, con gli stessi vantaggi dei Multibox, ma capienza maggiore.
Scegliere gli accessori per ottenere la massima funzionalità nel Custom
La funzionalità completa di questo Custom Ford è assicurata dagli accessori, a cominciare dal kit lavamani posizionato sul portellone posteriore di sinistra e composto da una tanica con rubinetto fissata con una cinghia e un portasapone. Sul fianco esterno dell’arredo della parete di sinistra vediamo ancora un portarotolo di carta e, più sotto, una morsa che poggia su un banchetto portamorsa estraibile dall’allestimento. A ridosso del pavimento, invece, è stato posizionato un telaio portabombole. La paratia di fondo è stata arricchita da due accessori mirati al fissaggio della merce: una sella portacavi e un kit formato da barra e cinghia. Sul fianco esterno dell’arredo di destra, infine, troviamo l’indispensabile kit di primo soccorso per le emergenze.
- Superammortamento
- Expert impianti idrici
- Custom Ford elettricista
- Berlingo per antennista
- NV200 officina mobile
- Master per imbianchino
- Ducato per termoidraulici
- Daily assistenza cantiere
- Doblo con sottopianale
- Movano per impiantisti
- Dokker allestito al centro
- Pro Energy 2013
- Buone Feste 2012-2013
- Connect con sottopavimento
- Vito "ecologico"
- Furgone per Kart
- Sprinter laboratorio mobile
- Custom per idraulico
- Furgone per elettromedicali
- 2006-2016 ForTec-Syncro
- Furgone per telecomunicazioni
- Nuovi prodotti 2016
- Buone Feste 2016/2017
- Manutenzione serbatoi GPL
- Master per manutenzioni
- Ducato per frigoristi
- Buon Natale e Felice 2018
- Novità 2017 Syncro
- Allestimento per condizionatori
- Allestimento per ascensori
- Nuova sede Francom
- Syncro: ad IAA 2018
- Buone Feste!
- Camion Aperto
- Custom per trasporto
- Allestimenti super resistenti
- Furgoni aperti
- Vito per merci fragili
- Offerta speciale prodotti Logicline