Vito con interno bianco.... su richiesta!

Moimacco (Ud). A volte anche il colore ha la sua importanza, e attrezzare un furgone per una tipologia di attività che ha a che fare con l’igiene e l'ambiente può richiedere soluzioni su misura che, oltre a combinare arredi e accessori normalmente utilizzati da Syncro System, necessitino letteralmente di … una mano di colore per soddisfare al massimo il cliente. A bordo del Vito Mercedes che vi mostriamo nelle foto riportate sotto, per esempio, regna il bianco: un colore che diventa il simbolo della pulizia e della precisione, principi cardine dell'attività del proprietario, che realizza consulenze e servizi nel campo dell'ecologia.

01_furgone allestito da syncro fvg02_accessori per furgone syncro fvg03_mobile con piano di lavoro per furgone da Synco FVG04_furgone attrezzato da Syncro FVG

Vito per consulenze "ecologiche": le esigenze

Il Vito, modello L2H2, doveva diventare un ambulatorio ambulante per un'azienda attiva nel settore degli studi ecologici. Tra le necessità del cliente c'era quella di poter disporre di un'ampia superficie di lavoro e di molti contenitori in cui riporre attrezzature, campioni e utensili vari.

Allestimento Vito per studi ecologici: le soluzioni adottate da Syncro System

I tecnici della concessionaria nei pressi di Udine di Syncro System hanno dapprima ricoperto le componenti interne della carrozzeria: il pianale (con legno multistrato resinato), le pareti e le porte (con pannellature in lamiera preverniciata).

La fase successiva ha visto l'allestimento degli arredi: tutti progettati per occupare in altezza circa metà dello spazio a disposizione, cassettiere, scaffali e armadi sono stati disposti sulle tre pareti interne, uniti tra di loro dal banco di lavoro sovrastante, interrotto solo in corrispondenza delle aperture. Tale ripiano è stato, su richiesta del cliente, verniciato completamente di colore bianco (con cementite e smalto bianco per la laccatura) per restituire l'immagine di maggior igiene durante le operazioni di rilevamento ed esame dei campioni.

Entrando nel dettaglio del mobilio, sulla parete sinistra trova posto una cassettiera con quattro capienti elementi, che poggia su un copripassaruota chiuso con antina. La parete che guarda verso il lato posteriore del mezzo serve da supporto ad un sistema di bloccaggio con rotaia, ganci e cinghie.

Lungo la paratia è stato fissato un armadietto con serratura, mentre sulla parete destra l'utilizzatore può contare su cinque cassetti e un ulteriore vano chiuso da antina nella parte inferiore.

All'interno del mezzo i tecnici hanno realizzato un impianto elettrico collegato ad una presa esterna da camper, mentre a completamento dell'allestimento sono stati posizionati un kit lavamani con tanica, rubinetto, portasapone e rotolo portacarta, oltre a diverse prese d'aria.

Attrezzature per furgone a bordo di Vito: i vantaggi

L'allestimento realizzato all'interno del Vito Mercedes restituisce un'immagine di ordine e di pulizia che ben si adatta alle esigenze dell'attività svolta: un'ulteriore conferma della flessibilità del sistema di allestimento per furgoni Syncro System, adottato anche dalla concessionaria per il FVG del gruppo.

Ti interessano maggiori informazioni?
CONTATTACI