DA SYNCRO FVG ALLESTIMENTI PER CITROEN BERLINGO

Da Syncro System Friuli Venezia Giulia un allestimento su misura per ogni Berlingo, la vettura multi spazio che ha fatto scuola nella produzione di veicoli commerciali di piccole dimensioni. Specializzato da anni nell’allestimento di furgoni e officine mobili, il gruppo Syncro, nella concessionaria Fortec di Moimacco, in provincia di Udine, è in grado di fornire ai clienti dei sistemi d’arredamento personalizzati e specifici per il Citroen Berlingo; non un furgone qualsiasi ma un mezzo che, in qualche modo, ha segnato una svolta decisiva nella produzione di furgoncini di piccola e medica taglia.

Berlingo, la multispazio perfetta per ospitare l'allestimento Syncro 

01_furgone officina Citroen Berlingo allestito 02_attrezzature per furgone Citroen Berlingo con cassettiera03_scaffalatura per Citroen Berlingo da Syncro FVG

Partorito da un'idea del Gruppo PSA Peugeot Citroen, il Berlingo fa la sua comparsa nelle concessionarie nel 1996, inventandosi una nuova nicchia di mercato: quella delle multi spazio, ossia veicoli di dimensioni contenute, con un abitacolo comunque spazioso e allestibile sia per il trasporto di persone che per il trasporto merci. Prima di allora i mezzi commerciali piccoli erano il risultato di uno spartano assemblaggio tra il muso di una normale automobile e un vano carico dalla forma squadrata. Soluzione che, pur avendo un indiscutibile vantaggio sotto il profilo del prezzo, si rivelava carente a livello estetico, dal punto di vista dei consumi e della qualità della guida.

Berlingo risolse queste criticità e fu quindi la vettura capostipite di una nuova generazione di veicoli con buone caratteristiche stradali, aspetto gradevole grazie al vano di carico ben raccordato alla cabina di guida, consumi contenuti e una parte posteriore abbastanza sfruttabile. Dopo Citroen, molte altre case produttrici seguirono la stessa strada e progettarono veicoli con le stesse caratteristiche.

Rivestire l'interno di Berlingo: da Syncro FVG, con pianali e pannellature, griglie e coperture

01_Berlingo con ripiano marmato da Syncro FVG.jpg02_Coperture per la protezione di Berlingo Citroen03_Pannellature in lamiera preverniciata per Berlingo da Syncro FVG

Il gruppo Syncro ha creato per entrambe le versioni di Berlingo allestimenti interni, pianali, pannellature, bagagliere, portascale e tutti gli accessori specifici per trasformare il furgoncino Citroen in un vero laboratorio su quattro ruote.

Anche per il Berlingo inoltre Syncro Fvg mette a disposizione una serie di rivestimenti interni: pianali per il fondo, pannellature per le pareti, protezioni per le porte, copriruota, copri paratia, griglie per i vetri e tutto ciò che serve per proteggere la carrozzeria interna da danneggiamenti e botte e per agevolare il montaggio dei componenti dell’arredamento per furgoni vero e proprio.

L'allestimento di Berlingo: parziale o completo, a scelta del cliente

04_esempio di Citroen Berlingo allestito con cassettiere sotto il pianale05_cassettiere sottopianale su Citroen Berlingo06_Citroen Berlingo allestito solo su un lato con rivestimenti Syncro07_officina mobile Berlingo Citroen con scaffalatura08_coperture carrozzeria Berlingo da Syncro FVG

L'allestimento viene poi completato con accessori, scaffali e cassettiere per Berlingo. Si tratta di prodotti solidi, realizzati con materiali che garantiscono leggerezza e resistenza e pensati per poter essere usati per riporre con ordine utensili, attrezzi, minuterie e tutto ciò che serve per il lavoro in movimento.

Per chi ha poi necessità di lasciare dello spazio libero per i carichi extra, le scaffalature o gli armadi possono essere montati solo su di un lato, in modo che sull'altro possa essere sistemato tutto il materiale aggiuntivo. In alternativa si può ricorrere al pratico allestimento con cassettiere sottopianale per Berlingo. Rialzando il piano carico con un pianale in legno o alluminio sistemato in una posizione più alta rispetto al fondo per il furgone, si ricavano due vani: in quello inferiore vengono inseriti dei capienti cassettoni estraibili in cui stivare attrezzi ed utensili, mentre quello superiore potrà ospitare altre scaffalature o altre cassettiere, oppure potrà essere lasciato libero per caricare materiali aggiuntivi.

Stivare il carico sul tetto di Berlingo con i portatutto Syncro

09_portapacchi Syncro System allestito su Citroen Berlingo10_Tubo su portatutto per Berlingo Citroen

Syncro produce anche tutta una gamma di bagagliere, portapacchi, porta tutto e portascale da sistemare sul tetto del Berlingo: tutte dotate di profilo Ultrasilent, sono leggere, resistenti e offrono poca resistenza all'aria, permettendo un'importante riduzione delle vibrazioni e quindi dei consumi durante il viaggio. 

Ti interessano maggiori informazioni?
CONTATTACI