SYNCRO FVG INSTALLA ATTREZZATURE SPECIFICHE PER OPEL VIVARO

Introdotto sul mercato nel 2001 dalla casa automobilistica tedesca Opel in collaborazione con la francese Renault, l’Opel Vivaro ha trovato fin da subito l’apprezzamento del grande pubblico in quanto caratterizzato da un design esteticamente molto gradevole, sia all’esterno che all’interno, e da un abitacolo spazioso. Nel 2014 è stato lanciato sul mercato l'ultimo modello, il Vivaro 2014.

La capacità di coniugare eleganza e funzionalità hanno reso il Vivaro un punto di riferimento fondamentale per tutti i successivi veicoli commerciali di media taglia. Un altro punto di forza di questo furgoncino marchiato Opel risiede nell’estrema versatilità del suo vano di carico, capace di adattarsi facilmente a una vasta gamma di soluzioni di allestimento. Capienza, eleganza, flessibilità fanno dell’Opel Vivaro 2014 una vettura commerciale ideale per i professionisti del lavoro in movimento, soprattutto quando incontra i moduli di allestimento Syncro System. Tra le innumerevoli soluzioni di arredamento interno progettate dal gruppo Syncro, che ha alle spalle 20 anni di esperienza nella fornitura di furgoni attrezzati, non potevano certo mancare quelle per l’Opel Vivaro.

Come gettare le basi di un buon allestimento: le coperture per Vivaro 2014 da Syncro FVG

01_coperture interne per Vivaro Opel 201402_pianale in legno marmato su Vivaro 2014 allestito da Syncro FVG03_pannellature laterali in lamiera preverniciata per Vivaro Opel 2014

Nella filiale Syncro Friuli Venezia Giulia di Moimacco, in provincia di Udine, i proprietari del Vivaro 2014 trovano tutto l’occorrente per trasformare il loro furgone Opel in un laboratorio su quattro ruote, in primis l’esperienza e la professionalità dei tecnici Syncro, che dopo aver ascoltato con attenzione il cliente studieranno la soluzione di arredamento più adatta a soddisfare le sue esigenze.

La prima operazione sul furgone che si consiglia ai proprietari di un veicolo nuovo è il rivestimento delle superfici interne, che così come escono dalla fabbrica risultano leggere e facilmente ammaccabili. Nelle immagini qui sopra vediamo un Opel Vivaro 2014 con pianale in legno marmato antiscivolo e pannellature per le pareti e il portellone laterale in lamiera preverniciata. I copriruota sono stati invece protetti con un mix di due materiali: acciaio preverniciato e alluminio mandorlato.

Un allestimento completo per Vivaro 2014 con mobili e accessori

01_Vivaro con arredamento Syncro Ultra.jpg02_Parete sinistra Vivaro con ripiani di scaffalatura e accessori.JPG03_Vivaro con coperture per la carrozzeria04_Vivaro con ripiani di scaffalatura Syncro Ultra

Vivaro 2014 offre buone dimensioni del vano di carico: la scelta di allestire una, due o tre pareti interne con mobili per furgoni Syncro rimane dunque al proprietario, che valuterà in base alla sua necessità di mantenere un ampio spazio libero nel cassone il giusto compromesso tra spazi di contenimento e superfici sgombre.

Qui sopra un ottimo esempio di allestimento per Vivaro 2014 con il sistema Syncro Ultra, che consente di combinare qualsiasi elemento orizzontale fissandolo negli appositi fori sui fianchi A sinistra è stata installata una madia con molti ripiani aperti e chiusi e cassetti, in parte metallici e in parte in plastica trasparente, mentre a destra è stato installato un ampio bancone di lavoro in legno marmato, illuminato da una lampada a LED appesa sotto un pensile con contenitori basculanti in plastica trasparente. La paratia di fondo, attrezzata con un sistema di bloccaggio con barre e cinghie, diventa una parete perfetta dove riporre in sicurezza carichi ingombranti. 

Valigette di ogni forma e dimensione su Vivaro 2014

01_Vivaro con arredamento Syncro Ultra02_Vivaro con cassetti e portavaligette03_Pensile con cassetti trasparenti basculanti su Vivaro.JPG04_Allestimento con sistemi di bloccaggio del carico su Vivaro

In questo secondo esempio di allestimento i mobili sono disposti sulle due pareti laterali. Da notare la scelta di abbinare dei cassetti con elementi metallici "normali", dotati al loro interno di divisori e tappetino antiscivolo, ad altri usati come vassoi portavaligette metalliche. In questo Vivaro 2014  attrezzato da Syncro FVG è presente anche un fermavaligie con cinghia di bloccaggio

Da Syncro FVG attrezzature, accessori e bagagliere su misura per Vivaro 2014

01_barre portapacchi per Vivaro 2014 02_Portascala slitta singola su Vivaro 2014 allestito da Syncro FVG

Syncro Friuli Venezia Giulia installa inoltre nel Vivaro 2014 anche vere e proprie attrezzature da lavoro come i pratici banchetti portamorsa o accessori come il rotolo portacarta. Per chi desidera sfruttare anche lo spazio sul tetto, vengono proposte bagagliere, barre portatutto e portascale create su misura da Syncro System per il veicolo marchiato Opel.

Tutte queste attrezzature sono realizzate in alluminio e in acciaio inox e sono dotate del profilo aerodinamico Ultrasilent che, riducendo rumori e vibrazioni durante la marcia, consente una notevole diminuzione dei consumi.

Ti interessano maggiori informazioni?
CONTATTACI