SYNCRO SYSTEM FVG: SOLUZIONI SU MISURA PER DAILY IVECO
I furgoni Iveco Daily sono fra i più adatti per ospitare gli allestimenti e le scaffalature Syncro System. Le dimensioni piuttosto ampie del cassone e la robustezza del veicolo, garantita dalla struttura a longheroni del telaio, rendono il camioncino Iveco un'ottima base per approntare un'officina mobile in stile Syncro, con armadi, cassetti, scaffali, banchi da lavoro e una miriade di accessori e componenti completamente modulari e su misura.
Nel centro d'allestimento di Moimacco, in provincia di Udine, sono infatti disponibili dei moduli per ogni versione del Daily, che nel modello lamierato viene proposto in tre passi e quattro lunghezze e con una volumetria utile compresa tra i 7,3 ai 17,2 metri cubi. Le motorizzazioni sono Diesel Common Rail, con potenze che arrivano fino a 176 cavalli. Esiste inoltre anche una versione a metano da 136 cavalli di potenza .
Come proteggere la carrozzeria del vano di carico di Daily 2014 con i rivestimenti Syncro
Tra i moduli per Daily presenti nel magazzino di Syncro Friuli Venezia Giulia figurano anche tutti gli elementi protettivi per la carrozzeria interna. Per evitare che il materiale trasportato, in seguito a spostamenti o cadute, provochi danneggiamenti o graffi alle pareti o al fondo, Syncro propone dei rivestimenti per la pareti laterali del veicolo in alluminio madorlato o lamiera preverniciata, mentre per consolidare il pavimento vengono prodotti solidi pianali in legno marmato o gommato antiscivolo o in alluminio mandorlato.
Sono inoltre disponibili copriruota, griglie per vetri ed altri accessori. Dopo che si è provveduto a rivestire il cassone, si può procedere con l'arredo del vano di carico.
Daily 2014 pronto per la fase due: l'arredamento per furgoni by Syncro Ultra
Le possibilità, in un furgone grande come il Daily, sono illimitate. Nella sequenza di immagini riportata qui sopra si vede ad esempio un'officina mobile attrezzata sui due lati del veicolo. Alle pareti laterali sono stati addossati dei moduli con scaffali, ripiani aperti e chiusi, cassetti, contenitori in plastica trasparente, mentre la paratia è stata lasciata sgombra e attrezzata con degli accessori di bloccaggio del carico. In alternativa, se hai bisogno di tenere libera gran parte del piano di carico per stivare merci e attrezzature, puoi optare per un allestimento più semplice.
Un altro esempio di Daily Iveco 2014 con attrezzature per furgoni
La seconda serie di immagini illustra un Daily 2014 trasformato in officina mobile dai tecnici di Syncro FVG grazie ad un'accurata selezione e combinazione di mobili, arredi e accessori per furgoni. In particolare, sul lato destro del vano di carico è stata attrezzata una zona di lavoro con ripiano in legno antiscivolo e illuminazione mirata, mentre la parete sinistra del cassone è adibita a piccolo magazzino, con una serie di ripiani con antina e un comodo armadietto con doppia anta e serratura.
In questo furgone non manca un sistema di bloccaggio per il carico formato da una barra metallica, ganci e cinghie, utilissimo per trasportare in sicurezza merci e materiali ingombranti contro la paratia di fondo.
Trasportare sul tetto di Daily 2014: portatutto, portascale, portatubi Syncro
Syncro Fvg vende anche sistemi per il trasporto sul tetto del Daily, come i portapacchi e i portascale - tutti realizzati con uno speciale profilo d'allumino che riduce la resistenza dell'aria e quindi rumori e vibrazioni, detto Ultrasilent - e mette a disposizione anche rampe e pedane di carico per agevolare la movimentazione della merce e dei macchinari.