A MOIMACCO (UD) MOBILI E ACCESSORI SPECIFICI PER TRANSIT FORD

Nel 2000 è stata lanciata la sua terza versione, ispirata al design New Edge di Focus e Ka, ma la sua storia inizia nel lontano 1965, quando fu creato e messo sul mercato il primo modello Transit. In oltre 45 anni questo furgone Ford è stato prodotto in 5 milioni di esemplari ed ancora oggi continua a rimanere sulla breccia.

Ford Transit diventa un laboratorio su quattro ruote grazie a Syncro 

È amato per il suo vano di carico capiente e regolare e per la possibilità di scegliere tra diverse dimensioni e passi e di avere, a seconda delle esigenze, una trazione anteriore o posteriore. Il Transit è inoltre adatto, oltre che per il carico di merci, anche per il trasporto di persone e può pure essere prodotto come telaio per camper.

Per la versione “cargo” di Transit Ford, anche modello 2014, Syncro System ha studiato una linea di moduli specifici come rivestimenti, armadi, scaffali, cassettiere e ripiani per Transit. Basta rivolgersi ai tecnici del centro Syncro Friuli Venezia Giulia di Moimacco, in provincia di Udine, per trasformare - in una sola giornata di fermo del veicolo - un semplice mezzo commerciale in un laboratorio viaggiante in cui tenere in ordine e a portata di mano attrezzi da lavoro, componenti e materiali.

01_Pianale e protezioni in lamiera per Transit 2014 da Syncro FVG02_Protezioni per Transit 2014 lato sinistro03_Rivestimenti per la carrozzeria di Transit 2014 da Syncro a Moimacco

Prima di arredare: la fase del rivestimento interno di Transit 2014

I proprietari del Transit possono scegliere tra una vasta gamma di protezioni e rivestimenti su misura. Si va dai pianali in legno o alluminio, che consolidano il fondo del cassone, alle pannellature laterali, che preservano la carrozzeria interna da graffi e ammaccature. Si possono poi installare copriruota, griglie per vetri, copri paratia e coperture per porte che, come gli altri rivestimenti, sono realizzati con materiali robusti e leggeri e sono disponibili pretagliati e preforati, pronti quindi per l’installazione.

1_Arredi per furgone Transit 2014 da Syncro FVG2_Scaffali e sistemi di bloccaggio per furgone su Transit 2014.jpg3_Transit 2014 trasformato in officina mobile da Syncro in Friuli Venezia Giulia

Attrezzare il furgone: un esempio di allestimento su Transit versione 2014

L’allestimento vero e proprio viene studiato in base alle richieste del cliente in maniera tale da strutturare e organizzare gli spazi del vano di carico in modo funzionale e pratico, proprio come un’officina mobile. Mobili e componenti sono, come sempre, modulari e componibili e possono quindi essere combinati in maniera diversa a seconda dell’attività svolta dal cliente e delle sue esigenze.

Qui sopra un esempio che proponeTransit 2014 con una serie di ripiani di scaffalatura e alcuni vassoi portavaligette metallici sulla parete sinistra, mentre a destra i numerosi contenitori sono estraibili e in plastica. 

1_Transit 2014 attrezzato da Syncro FVG con accessori e arredi su misura.jpg2_Transit 2014 con elementi contenitori per furgoni4_Ripiano di lavoro su Transit 2014 allestito da Syncro FVG

Transit 2014 Ford: allestimenti su tutte le pareti, solo sua una parete o sulla paratia 

Come tutti i veicoli commerciali, il Transit 2014 può essere arredato in maniera completa, con scaffalature, accessoribanchi e armadi su tutti i lati come nell'esempio qui sopra, oppure si può attrezzare una sola parete con mobili e contenitori e lasciare il resto del vano di carico libero per stivare merci o materiali extra.

In particolare, in queste foto, si possono notare i sistemi per il bloccaggio del carico installati da Syncro, e in particolare il fermavaligie con cricchetto, ospitato nel copripassaruota di sinistra, e il kit formato da rotaia metallica e cinghia sulla paratia di fondo. 

Da Syncro FVG portascale per Transit 2014Portapacchi per Transit Ford 2014

Ampliare le possibilità di carico su Transit 2014: portapacchi e portascale

Syncro Friuli Venezia Giulia vende ed installa anche portapacchi, porta scale e porta tutto per trasportare materiali e merci in modo sicuro anche sul tetto del Transit 2014. Le bagagliere sono realizzate in acciaio inox e alluminio e, grazie ad uno speciale profilo aerodinamico, garantiscono la massima silenziosità durante la marcia. Nel magazzino di Moimacco sono disponibili anche rampe di carico con portate da 200 a 1800 kg.

Ti interessano maggiori informazioni?
CONTATTACI