ALLESTIMENTO SU MISURA PER NISSAN NV400 DA SYNCRO FVG

Nissan NV400, il connubio tra bisogno di spazio e libertà di movimento

Per i professionisti del lavoro in movimento la scelta del furgone è importantissima. Il camioncino di ogni artigiano, di ogni tecnico, di ogni impiantista è infatti più di un mezzo di trasporto: è un compagno di lavoro, uno spazio in cui riporre gli attrezzi e i materiali necessari allo svolgimento dell'attività e, perché no, anche un luogo in cui operare, un'officina mobile. Il nuovo Nissan NV400, veicolo di grandi dimensioni prodotto dalla nota azienda nipponica, è nato proprio per soddisfare le esigenze di chi si sposta tutto il giorno da un cantiere all'altro: ha un ampio vano di carico che può arrivare sino a 10 metri cubi di volume, è disponibile in tre varianti d'altezza e di passo ed è prodotto in varie versioni: con trazione posteriore oppure anteriore, a scelta. I motori turbodiesel dci da 100, 125 e 150 cavalli assicurano buone prestazioni e consumi limitati e la cabina di guida è confortevole e bene accessoriata.

La marcia in più è data dagli allestimenti Syncro System, disponibili in Friuli Venezia Giulia nel centro di montaggio Syncro System di Moimacco, in provincia di Udine, dove si potranno trovare protezioni e rivestimenti per la carrozzeria del NV400, ma anche mobili su misura come cassettiere, armadi, ripiani di scaffalatura e piani da lavoro, oltre ad un'ampia scelta di accessori e attrezzature per furgone. Grazie a questi elementi, modulari e quindi facilmente intercambiabili, e all'esperienza dei tecnici dell'officina di Moimacco, sarà semplicissimo render ancor più efficiente il cassone del Nissan, arredandolo come un vero e proprio laboratorio viaggiante.

01_Rivestimenti per NV400 da Syncro FVG02_Pannelli in lamiera preverniciata per NV40003_Pianale in legno antiscivolo per furgone NV400 in Friuli venezia giulia da Syncro System

Rivestimenti su misura per la carrozzeria interna di Nissan NV400

I pianali, le pannellature e tutte le protezioni per la carrozzeria interna del Nissan NV400 sono il punto di partenza di ogni buon allestimento. Nessuno degli operatori Syncro della filiale di Moimacco monterà mai un mobile sul vano di carico del furgone se prima non avrà provveduto a proteggerne adeguatamente le pareti interne e il fondo, che altrimenti rischierebbero di rovinarsi per i graffi, gli urti o i bozzi provocati dalle cadute o dagli spostamenti del carico.

Nelle foto riportate qui sopra vediamo l'interno di un NV400 consolidato con la posa di un solido pianale in legno marino multistrato antiscivolo sul pavimento esistente e di pannelli in lamiera preverniciata già tagliati e già forati sulle pareti laterali e le porte. Da Syncro FVG si possono trovare anche pianali e rivestimenti in alluminio mandorlato, copriruota, copriparatia e griglie per i vetri.

04_Arredamento completo per Nissan NV40005_Piano in legno resinato su copripassaruota NV40006_Ripiani di scaffalatura NV400

Allestimento completo per le pareti laterali di NV400 

Semplice e pratico, questo progetto d'allestimento studiato per il modello base del NV400 rappresenta una soluzione adatta per le più diverse esigenze. Come si può osservare nelle immagini, si è deciso di allestire entrambe le pareti laterali del cassone, che in questo modo assume l'aspetto di un piccolo laboratorio mobile.

A sinistra troviamo due copripassaruota chiusi con un'anta metallica sormontati da un lungo piano in legno utilizzabile come punto di appoggio per utensili, macchinari o altre attrezzature. Più in alto, sempre a sinistra, è stata installata una grondaia per oggetti allungati, con sportellino laterale, mentre a destra è stato inserito un mobile con copripassaruota chiuso e vari ripiani di scaffalatura.

07_NV400 allestito solo su un lato con coperture complete08_Nissan NV400 con cassetti metallici e banco di lavoro da SYncro FVG09_Pareti rivestite in legno resinato NV40010_Contenitori estraibili in plastica per Nissan NV400 da Syncro FVG

Allestimento di NV400 solo su un lato 

Molte altre soluzioni d'arredo, viceversa, prevedono l'allestimento di un solo lato del vano di carico, in modo da riservare una consistente parte del cassone alle merci o alle attrezzature. L'esempio immortalato dalle foto della serie qui sopra mostra come si possa optare per un allestimento parziale senza per questo rinunciare alla praticità, alla comodità e all'efficienza dell'officina mobile.

La parete attrezzata, quella sinistra, ospita infatti alcuni fra i mobili Syncro System più gettonati e validi, come i due copripassaruota (uno chiuso ed uno aperto), le cassettiere, il banchetto da lavoro in legno con bordi rialzati o come i ripiani di , sui quali sono state posizionate delle capienti vaschette portautensili in plastica.

11_NV400 con portatutto e portascala Syncro

Trasportare sul tetto di NV400 

Syncro FVG può moltiplicare gli spazi del furgone, rendendo sfruttabile anche il tetto del veicolo. Nel cento di montaggio di Moimacco sono infatti disponibili tutti i sistemi per il trasporto sul tetto messi a punto da Syncro System per il Nissan NV400. Si potrà scegliere tra le barre portatutto, i portapacchi e i portascale in alluminio anodizzato e acciaio inox: attrezzature che, per la loro particolare forma aerodinamica sono pure in grado di ridurre i consumi di carburante, limitando le vibrazioni dovute all'impatto con l'aria. Molto ampia anche la scelta di rampe e pedane di carico, utilissime per caricare e scaricare materiali e merci senza troppa fatica.

Ti interessano maggiori informazioni?
CONTATTACI