ALLESTIMENTI SU MISURA PER CITAN DA SYNCRO FVG

Pratico come deve esserlo ogni buon furgone da lavoro, ma grintoso e performante come tutti i veicoli Mercedes. Il Citan, l'ultimo modello di van di piccola taglia messo sul mercato dalla prestigiosa casa automobilistica tedesca, è la scelta giusta per chi cerca un mezzo robusto e maneggevole ma non vuole rinunciare all'eleganza e al comfort. Proprio per questo, non appena l'industria tedesca ha presentato questo piccolo grande van, Syncro System ha subito creato una linea completa di moduli d'allestimento, mobili ed elementi protettivi specifici e su misura.

Tutta la gamma degli arredi per il Citan, prodotto in joint venture con Renault, è disponibile anche nella filiale friulana di Syncro, a Moimacco, in provincia di Udine. Qui i proprietari potranno trasformare il vano di carico in una vera officina viaggiante, perfettamente attrezzata e dotata di tutto ciò che serve per operare in maniera sicura e veloce direttamente sul posto di lavoro. Tecnici competenti sapranno consigliare a ciascuno la soluzione d'arredo più adeguata alle diverse esigenze e potranno creare piani d'allestimento ad hoc in base all'attività e ai bisogni del cliente. Il vano di carico del Citan d'altro canto ben si presta a simili adattamenti: esso infatti è molto spazioso ed è prodotto con lunghezze di passo variabili da 3,9 a 4,71 metri.

01_rivestimenti-furgoni-per-mercedes-citan02_rivestimenti-furgoni-per-mercedes-citan03_rivestimenti-interni-furgoni-mercedes-citan04_rivestimenti-interni-furgoni-per-mercedes-citan

Il Citan resiste più a lungo, grazie ai rivestimenti interni Syncro 

Anche per il Citan Mercedes, come per tutti i modelli e le marche di veicoli commerciali, Syncro ha realizzato una serie di elementi protettivi e di rinforzo alla carrozzeria interna. Pianali, pannellature,copriporte,  passaruota e copriparatia rappresentano la base imprescindibile di ogni buon allestimento.

La posa di rinforzi e coperture permette infatti di consolidare il vano di carico e di facilitare poi il montaggio degli arredi veri e propri. Senza contare che un adeguato consolidamento del cassone consente di allungare la vita del veicolo. Nella galleria di immagini qui sopra vediamo un Citan sul quale è stato montato, sul fondo, un solido pianale in legno multistrato da 12 millimetri (in alternativa si può optare per quello in alluminio mandorlato). Le pareti sono invece state rivestite con pannelli in lamiera preverniciata (disponibili anche in polipropilene o alluminio), indispensabili per evitare graffi e danneggiamenti alla carrozzeria in caso di cadute, urti o spostamenti di materiale.

05_Officina mobile su Citan allestito da Syncro FVG06_Cassettiera per furgoni su Mercedes Citan07_Scaffali e portamorsa per Citan da Syncro FVG

Una soluzione d'arredo per Citan con mobili e accessori Syncro

Le soluzioni di arredo per il Citan sono infinite e possono variare, di volta in volta, a seconda delle richieste dei committenti, che possono decidere di allestire solo un lato del vano di carico oppure di organizzare con scaffali e mobili tutto il cassone o, ancora, di sfruttare gli spazi in maniera più spinta con l'utilizzo di cassettiere sottopianale.

Nell'esempio riportato nella gallery qui sopra ci si è indirizzati verso una soluzione di tipo tradizionale con mobili posizionati su entrambi i lati del furgone. I due blocchi metallici sono costituiti da copripassaruota chiusi con antina, ampie cassettiere e, a destra, da un vano aperto su cui appoggiare attrezzi e materiali da tenere a portata di mano. Sulla sommità di entrambi i mobili sono state posizionate delle capienti cassette portaoggetti in polipropilene mentre nel blocco di sinistra, nella parte rivolta verso il portellone, è stato inserito un portarotolo di carta e a destra troviamo un banchetto portamorsa estraibile ed integrato nell'arredo. Sulla paratia sono state fissate delle cinghie per l'ancoraggio di merci e materiali.


08_Allestimento su una sola parete per Citan Mercedes da Syncro a Moimacco (UD)09_Citan attrezzato da Syncro FVG10_Mercedes Citan con coperture per la carrozzeria

Un Citan attrezzato solo su un lato

Decisamente più spartana ed essenziale quest'altra soluzione: qui si è preferito attrezzare solo il lato sinistro del Citan, lasciando maggior spazio per il carico. Il blocco d'arredo si compone di un copripassaruota chiuso con antina di due ripiani di scaffalatura e di un mensola; tutti gli elementi sono metallici, modulari e facilmente intercambiabili.

11_traverse-portatutto-per-citan12_portatutto-per-citan-con-spondine-e-rullo da Syncro FVG

Rampe di carico e portatutto per Citan da Syncro FVG

Nel centro di allestimento di Moimacco sono disponibili anche diversi modelli di barre portatutto, portascale, portatubi e portapacchi per Citan, oltre ad un'ampia gamma di rampe e pedane di carico.

Ti interessano maggiori informazioni?
CONTATTACI