ALLESTIMENTO SU MISURA PER TOYOTA PROACE DA SYNCRO SYSTEM A MOIMACCO (UD)

Anche gli artigiani, i tecnici e i professionisti del lavoro in movimento attivi in Friuli Venezia Giulia possono far attrezzare il proprio Proace Toyota come un'officina mobile. Il centro Syncro System di Moimacco, in provincia di Udine, è rifornito di tutti gli accessori, i mobili e i rivestimenti ideati e creati dal gruppo Syncro per allestire il nuovo veicolo della casa produttrice giapponese. Si tratta, come sempre, di elementi realizzati su misura: leggeri ma resistenti, modulari (e quindi facilmente intercambiabili) e facili da montare. Il vano di carico del Proace, tra l'altro, oltre ad essere molto spazioso, è caratterizzato da linee dritte e regolari, che agevolano l'inserimento di arredi e blocchi di mobili e che consentono di sfruttare al massimo tutto il volume disponibile, ossia fino a sette metri cubi nella versione a passo lungo e tetto alto. Già molto apprezzato per il suo ottimo rapporto qualità/prezzo, il Proace si inserisce nella categoria dei van di media taglia e utilizza la stessa piattaforma di Jumpy, Expert e Scudo, con i quali ha in comune la capienza del cassone, le linee pulite ed essenziali e l'estrema versatilità. Il motore montato, un Diesel da 128 cavalli, garantisce consumi ridotti ma anche buone prestazioni su strada.

Tutti i rivestimenti per Toyota Proace da Syncro FVG

01_Pavimento in legno gommato per furgone Toyota Proace da Syncro FVG.jpeg02_Protezioni in plastica alveolare per Proace Toyota03_Copripassaruota e pannellature per Proace da Syncro in Friuli Venezia Giulia

In via Nazionale 20, a Moimacco, Syncro Fvg propone ai clienti proprietari di un Proace un'infinità di idee d'arredo per il vano di carico. Soluzioni più o meno elaborate che, tuttavia, partono sempre e necessariamente dal consolidamento della carrozzeria interna e del fondo del cassone. Il segreto di un buon allestimento è dato infatti da un ottimo rivestimento delle pareti e del pavimento, che debbono essere rinforzati con appositi pannelli e pianali per non incorrere in deformazioni, bozzi o danneggiamenti dovuti allo spostamento o alla caduti di materiali e attrezzature. Per il Proace Toyota Syncro installa pianali e pannellature in plastica alveolare, come quelle delle foto qui sopra, ma anche rivestimenti in lamiera preverniciata o acciaio, coperture per le porte e per la paratia, copriruota, griglie per vetri e pianali in legno multistrato marino marmato o gommato antiscivolo.

Esempio di allestimento di Proace a tetto alto

04_Allestimento completo di mobili e accessori per furgoni Syncro a bordo di Toyota PRoace05_Contenitori in plastica, scaffalature e cassetti su Proace06_Accessori vari ripiano in legno per Proace da Syncro FVG07_Sistema di bloccaggio con cinghia e rotaie per Proace

Syncro Fvg propone soluzioni specifiche per tutte le versioni di Proace Toyota, compresa quella a tetto alto. In questa galleria d'immagini vediamo un esempio di arredo per furgone molto sviluppato in altezza proprio per sfruttare al massimo lo spazio in più a disposizione sulla parte sommitale. La parete di sinistra è occupata da due copripassaruota chiusi con antina metallica. Sopra di essi troviamo due cassettiere a cassetti metallici e quattro vassoi per riporre le valigette portattrezzi. Il terzo piano comprende dei ripiani con bordi rialzati e una cassettiera con cassettini trasparenti per minuteria, mentre nella parte più alta sono stati sistemati altri cassetti trasparenti e una grondaia, cioè un contenitore lungo adatto a tubi, canaline ed altri oggetti allungati.Sul lato opposto, il destro, è stato montato un altro copripassaruota chiuso su cui poggia un piano in legno per il trasporto di attrezzature o merci, che vengono ancorate con le cinghie già fissate sulla parete. La parte alta ospita una fila di cassetti trasparenti, mentre sui fianchi dei due mobili sono stati inseriti un banchetto portamorsa estraibile con morsa in acciaio forgiato da 125 mm, un portarotolo per la carta e, a sinistra, una sella portacavi. Sulla paratia sono infine state posizionate due rotaie complete di cinghie.

Allestimento "minimal" per Toyota Proace

08_Allestimento semplice su paratia di fondo per Proace09_Proace con mobile per furgone e coperture Syncro10_Allestimento base per Proace da Syncro in Friuli

Se il committente desidera invece disporre di maggior spazio per la merce o per i materiali, i tecnici di Syncro Fvg possono studiare anche piani d'arredo molto più essenziali. Il Toyota Proace delle foto qui sopra è stato attrezzato solo sulla paratia, alla quale è stato addossato un mobile poco ingombrante ma abbastanza grande per custodire tutti gli attrezzi necessari al suo proprietario. Il blocco è costituito da una grande cassettiera con cassetti metallici di diverse misure e da due lunghi ripiani di scaffalatura con bordi rialzati. La parte inferiore costituisce un vano per le valigette portautensili e portaminuterie, da bloccare tramite l’apposito fermavalige.

Rampe di carico e portatutto per Proace: richiedi il catalogo da Syncro FVG

11_Trasporto su tetto con barre Syncro su Proace12_Proace Toyota con rampa di carico da Syncro in Fvg

Accanto ai rivestimenti per la carrozzeria e ai veri e propri mobili per furgone, nel centro di montaggio di Moimacco si possono trovare anche una vasta gamma di rampe di carico e tutte le attrezzature per il trasporto sul tetto prodotte dalla Syncro System, che per il Proace ha creato portascale, portatubi, barre portattuto e portapacchi su misura: sistemi aerodinamici, silenziosissimi e super resistenti.

Ti interessano maggiori informazioni?
CONTATTACI